sono alla frutta

giornata campale:vado a roma per la visita,e porto mia figlia con me...
per evitare di andarla a prendere prima a scuola non l'ho mandata,così facciamo le cose con calma.
ne è stata felice,e poi in fondo la scuola è finita.
ma mio marito ha avuto da ridire:non l'ho avvisato di questo cambiamento di programma e dice che tanto faccio e disfo come mi pare e lui è all'oscuro di tutto.
SE,VABBE'.
poi,non gli è andato giù nemmeno il fatto che sono andata a prendere(alle sette e mezzo di sera)la divisa per la pallavolo,visto che FORSE  mia figlia farà una partita e non ha la divisa regolamentare,avendo ripreso gli allenamenti da due settimane solamente.
150 euro di roba,tra divisa da allenamento,divisa da partita,tuta,calzettoni,e borsone.
ACCIDENTI.
non ho potuto pagare perchè non mi trovavo tutti quei soldi,lì per lì.
e LUI SI E'LAMENTATO:le cose le so sempre dopo,ha detto.
ma scusa,ho dovuto scapicollarmi per andare a prendere tutto l'abbigliamento,proprio perchè mercoledì c'è la partita!e quando glielo avrei dovuto dire se a me l'allenatrice l'ha detto il giorno prima?insomma,la sera arrivo stanca e stravolta e non riesco,NON RIESCO,a ricordarmi tutto quello che devo fare/dire,nemmeno a scuola!
figuriamoci a casa.
e poi sono agitata,per la visita,ovvio.
sono nervosa e tesa,infatti ho di nuovo qualche doloretto da contrattura.MANNAGGIA.
domani la recita:tutto il giorno dentro un teatro a tenere a bada centinaia di ragazzini emozionati,stressati,stanchi e agitati peggio di me.
mi devo portare il pranzo,e pensare a cosa lasciare nel frigo per mia figlia.
lo so...è ordinaria amministrazione per tutte le donne che lavorano,ma io sono davvero ESAUSTA.
e poi,c'è il 730 da presentare,e io sono sempre stata INCAPACE DI RIEMPIRE MODULI,specialmente se si tratta di SOLDI.
guardo quei fogli,le voci misteriose,le postille,i numerini che rimandano ad altre voci...e mi viene la nausea.
ODIO IL 730,ma lo devo fare,perchè tra dentista e neurologo lo scorso anno ho speso un botto di soldi.
e oggi come oggi,se rientrasse qualche euro,non mi dispiacerebbe affatto.
mio marito è laureato in economia e commercio e ha fatto 730 e 740 per cani e porci,da sempre.
ma non per me....
lo scorso anno gliel'ho chiesto e mi ha detto:MA NO,DAI...PENSACI TU.
che carino............................................................................................................................................

Commenti

Post popolari in questo blog

abbasso la squola

"LA SCUOLA NON COMINCIA, TI SALTA ADDOSSO" (Peanuts)

tagore