DIFFONDETE(da ALTROCONSUMO)


YOGHURT ACTIVIA E ACTIMEL


                             
DANONE COSTRETTA A RITIRARE LA SUA PUBBLICITA' MENZOGNERA DOPO 15 ANNI DI MARTELLAMENTO E DI DANNI.

La pietra lanciata dal ricercatore francese Didier Raoult nella prestigiosa rivista scientifica « Nature » di settembre 2009 viene finalmente alla luce.

Secondo il direttore del laboratorio di virologia di La Timone di Marsiglia, i yogurt e altre bevande lattee imbottiti di probiotici che ci sono propinate da più di 20 anni avrebbero una grande parte di responsabilità nell'epidemia di obesità che colpisce i bambini.

I probiotici che Danone aggiunge ampiamente negli yogurt dovrebbero "stimolare" le difese immunitarie.

Un vasetto di Activia o di Actimel ne contiene più di un miliardo. Il problema è che questi batteri buoni "vivi ed attivi", dixit Danone, sono gli stessi di quelli utlizzati da tempo negli allevamenti industriali come attivatori di crescita per fare ingrassare più velocemente maiali e polli

Un maiale rimpizzato di probiotici significa aumentare il peso di più del 10%.

Danone spinge dunque ad « allevare » i nostri figli come dei maiali o dei polli....

All'inizio dell'anno, infatti, dei ricercatori hanno confrontato la flora intestinale degli obesi e dei non obesi. E... sorpresa, i primi erano zeppi di probiotici - proprio quelli che si trovano negli yogurt « santé plus ».
Didier Raoult commenta : « Gli attivatori di crescita utilizzati negli allevamenti sono stati autorizzati per l'alimentazione umana, senza cercare di sapere quale effetto avrebbero sui bambini ».

Inoltre, le vittime di questo inganno non sono solo i bambini: « Ho incontrato numerose donne tondette, anche se malnutrite, che tentavano disperatamente di dimagrire, limitandosi a mangiare alcuni yogurt al giorno piu qualche altra cosina. E... sconfortante disillusione, continuavano ad ingrassare, erano sempre più stanche e fragili, soprattutto in inverno, stagione in cui è indispensabile YANGHIZZARSI (SCALDARSI), mentre i yogurt sono iper YIN. Questo fatto è stato lo spunto dell'articolo « Aigle moqueur » apparso in «Pratiques de Santé » con il titolo « DIVENTATE XXL CON GLI YOGHURT »
I seminatori indipendenti di allarme sono riusciti a commuovere i servizi ufficiali prima che lo scandalo esploda. E finalmente stanno facendo pressione sul gruppo Danone, obbligandolo, secondo i termini delicati dei giornali «a rivedere i parametri» (Un mostro come Danone va trattato con riguardo...). Occorre realizzare che potrebbe essere un brutto colpo per la lobby poiché il gruppo Actimel Europe et Activia Europe pesano insieme > 1,5 milliardi di Euros sulla cifra totale di Danone di 15 milliardi,  ossia il 10 %.
Ma non preoccupiamoci troppo per questa impresa di imbroglioni, perché tra le loro manovre discrete ed abili di ritiro pubblicitario e le dipendenze di numerosi consumatori, non vi è proprio urgenza impellente, nell'attesa che inventino un'altra "insalata di moda..."

Fate circolare l'informazione....

Commenti

  1. Meno male che non li compro! Solo yogurt bianco normale, magari con un cucchiaio di marmellata senza zucchero!

    RispondiElimina
  2. Le baggianate che inventano ogni giorno per nuovi prodotti scadenti utili solo per aumentare i prezzi sono innumerevoli.

    o - orzo in cialde che costa 6 o 7 volte l'orzo in granella per moka
    o - plastica con dentro fruttini e altri beveroni di frutta vecchia lavorata industrialmente venduti a prezzi 7 o 8 volte quelli della frutta fresca ed altrettante volte più scadenti
    o - detersivi ultraplus che ti riempiono di veleni chimici le stanze in cui vivi
    o - yogurt probiotici
    o - navigatori di vario tipo, anche per camminare (!!)
    o - ...

    Un sistema malato che ti crea dei problemi vendendoteli a caro prezzo e aumentando le rergressioni inculturali e nelel capacità del consumatore sempre più dipendente, svuotato, liquefatto-rincoglionito da tutta 'sta roba.

    RispondiElimina
  3. mi è arrivata la mail e ho deciso di pubblicare tutto sul blog,essendo cmq anche io socia ALTRONSUMO...
    ho postato anche su fb,e ieri sera mi è arrivata una strana telefonata da milano(c'era cmq il numero):mi hanno detto una parolaccia e hanno riattaccato...sarà mica qualcuno della Danone che mi minaccia???
    mi sa che ho una fantasia troppo fervida...^_^

    *brava Lella,solo yogurt bianco e possibilmente bio

    *UnUomo: ti posso anche dire che nella scuola dove lavoro,danno la purea di frutta in scatolette di alluminio:solo zucchero e conservanti,al posto della frutta fresca...oppure IL BUDINO A LUNGA CONSERVAZIONE(COLORANTI E ADDENSANTI A VOLONTà)...senza PAROLE..:-(.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

abbasso la squola

"LA SCUOLA NON COMINCIA, TI SALTA ADDOSSO" (Peanuts)

tagore