natale,ma anche no

e anche quest'anno siamo arrivati al 22 dicembre.niente albero di natale,niente Santa attaccato alla porta con su scritto "HOHOHO";nessunissima voglia di pensare a cosa comprare (da mangiare) affinchè almeno il 25 ci sia una parvenza di FESTA,
regali?
sono acqua passata:nessuno regala niente  a me e io non regalo niente  a nessuno...sembra un'altra vita,rispetto agli anni in cui cmq c'era ancora mia madre,e avevo ancora un marito,e tutto ciò che ne consegue,anzi: E'UN'ALTRA VITA.

oggi è il compleanno di mio padre:OTTANTASETTE ANNI,

e ancora è vispo e attivo,fa la spesa,cucina e accudisce la mia sorellina "piccola"(cinquantenne),è una situazione difficile,lui però così si mantiene attivo,forse anche troppo.
ma come dice la mia psy,non bisogna intristirsi troppo:in fondo NATALE è solo un giorno,come una domenica un po' più "importante",e poi passa,come il morbillo.




AUGURI DI FESTE SERENE A COLORO CHE PASSERANNO DI QUI...



Commenti

  1. tantissimi auguri Stefy.
    e si, Natale è solo un giorno, passa presto ;)

    RispondiElimina
  2. maude,
    grazie degli auguri che ricambio con tanto affetto!
    un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  3. Io spero che passi anche più veloce del morbillo.
    Poi c'è Santo Stefano e l'ultimo dell'anno e Capodanno e la Befana......
    Va' beh... hai capito.
    Ti auguro feste serene e ti mando un forte abbraccio:))

    RispondiElimina
  4. sì,keiko,ho capito benissimo.
    serenità anche a te,
    ricambio l'abbraccio,

    Stefy

    RispondiElimina
  5. 87 anni ed è ancora autonomo?
    questo è il miglior regalo di natale che puoi ricevere, anche se non te ne rendi conto!

    RispondiElimina
  6. hai proprio ragione silvia:questo è il regalo più bello che potessi ricevere,da sempre!!!di qualsiasi cosa io abbia bisogno,lui è sempre pronto a venire in mio soccorso...la batteria si scarica?e lui arriva coi cavetti;si rompe una sedia?lui la ripara;siccome il suo papà era calzolaio,prima sistemava anche le scarpe:era attrezzatissimo!
    Sì che me ne rendo conto: UN DONO PIU' BELLO NON RIESCO AD IMMAGINARLO!

    RispondiElimina
  7. La tua psy ha proprio ragione.
    E se ti può consolare, nemmeno io faccio regali quest'anno e non credo proprio di riceverne. Ma va bene così. Sono felice ugualmente.

    Avrebbe 87 anni anche mio padre...
    La prossima volta che abbracci il tuo papà, digli che è il mio abbraccio per Lui ^.^
    Ciao Stefy.
    Un abbraccio grande anche a te.
    Buon Natale
    Cri

    RispondiElimina
  8. grazie mille cri per aver lasciato qui il tuo pensiero...
    darò il tuo abbraccio al mio papà,ci puoi giurare!*_*
    un sereno natale a te,
    Stefy

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

abbasso la squola

"LA SCUOLA NON COMINCIA, TI SALTA ADDOSSO" (Peanuts)

Sorellanza: questa sconosciuta