il volantino del parroco (dal web "La stampa")



“Femminicidio colpa delle donne”
ecco il testo del volantino del parroco

LERICI (LA SPEZIA)

Il volantino che don Piero Corsi ha affisso in bacheca nella sua chiesa di San Terenzo s’intitola «Le donne e il femminicidio, facciano sana autocritica. Quante volte provocano?» e comincia con «l’analisi del fenomeno che i soliti tromboni di giornali e tv chiamano appunto `femminicidio´». 

«Una stampa fanatica e deviata attribuisce all’uomo che non accetterebbe la separazione questa spinta alla violenza», si legge nel volantino. Che prosegue: «Domandiamoci: Possibile che in un sol colpo gli uomini siano impazziti? Non lo crediamo. Il nodo sta nel fatto che le donne sempre più spesso provocano, cadono nell’arroganza, si credono autosufficienti e finiscono con esasperare le tensioni. Bambini abbandonati a loro stessi, case sporche, piatti in tavola freddi e da fast food, vestiti sudici. Dunque se una famiglia finisce a ramengo e si arriva al delitto (forma di violenza da condannare e punire con fermezza) spesso le responsabilità sono condivise». 

Il volantino esamina poi la questione della violenza sessuale: «Quante volte vediamo ragazze e signore mature circolare per strada con vestiti provocanti e succinti? quanti tradimenti si consumano sui luoghi di lavoro, nelle palestre e nei cinema? Potrebbero farne a meno. Costoro provocano gli istinti peggiori e poi si arriva alla violenza o abuso sessuale (lo ribadiamo. roba da mascalzoni). Facciano un sano esame di coscienza: forse questo ce lo siamo cercate anche noi?».  

(NUMEROSE LE PROTESTE DELLE ASSOCIAZIONI FEMMINILI;IL VOLANTINO E'STATO RIMOSSO PER ORDINE DEL VESCOVO)

Commenti

  1. meno male che non abito lì vicino. altrimenti uno sputo in faccia non glielo toglierebbe nessuno.
    che schifo.

    RispondiElimina
  2. che schifo,sì.
    E FA PURE IL PRETE!
    mi censuro,perchè potrei diventare blasfema.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

abbasso la squola

"LA SCUOLA NON COMINCIA, TI SALTA ADDOSSO" (Peanuts)

Sorellanza: questa sconosciuta