siamo agli sgoccioli

scuola quasi finita,siamo tutte col fiato corto,la faccia stravolta nonostante il trucco,ma fingiamo allegria e ogni tanto ci ripetiamo: DAI CHE E'QUASI FINITA.
se,quasi finita.
è proprio adesso che siamo alla frutta che viene il bello...c'è la recita da fare(quest'anno ci hanno tirato dentro con l'inganno...) uno spettacolo megagalattico in un vero teatro,quasi un'ora e mezza di canti balli e poesie,una matineè per le scuole,e una soireè per le famiglie...(spero di aver scritto bene,il francese non l'ho studiato)
e poi tutti i documenti(leggi registri e agende varie) da riempire(sì lo so che si dovrebbero compilare in itinere,ma se non lo fa quasi nessuna di noi...un motivo ci sarà!)
i documenti di valutazione(le schede,insomma)da scrivere.
i ragazzini da tenere calmi,perchè ormai siamo tutti un po' fuori di testa,e reggere otto ore a scuola è diventata un'impresa titanica..(poveracci...)
insomma,ultimi giorni sudatissimi,perchè è anche caldo,e nel cortile della mia scuola c'è solo un pezzettini misero d'ombra e tutto il resto è SOLE SPIETATO.
vabè,
meglio non pensarci.
e sto anche prendendo due compresse di lyseen al giorno:MI TAGLIA LE GAMBE,e in certi momenti ho una sensazione di mancamento..
meno male che prendo il guaranà...sennò non starei in piedi.
GIURO.

Commenti

  1. Ehi, ma sei un'insegnante anche tu! Come ti capisco!

    RispondiElimina
  2. tengo duro,maude...ma fosse solo la scuola!qui il mondo sembra crollarmi addosso ogni tanto,e certe volte evito di scrivere per non sembrare CATASTROFICA!
    baci...*****

    eh sì cara lella,insegnante anche io!e tra noi possiamo ben dirci che "anche per quest'anno abbiamo dato,e in abbondanza!"
    non vedo l'ora sia finita,anche LA RECITA quest'anno!mamma mia,sarà una vera maratona,come sempre...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

abbasso la squola

"LA SCUOLA NON COMINCIA, TI SALTA ADDOSSO" (Peanuts)

Sorellanza: questa sconosciuta