la risposta sul forum

questa è la risposta che una iscritta al forum di Riza psicosomatica mi ha dato dopo un mio messaggio in cui descrivevo la mia situazione di "stallo"e di confusione dopo tutto questo tempo(parliamo sempre della stessa,solita storia infinita),e siccome mi è molto piaciuta, e nn potendo stamparla,l'ho copiata qui.
ringrazio ancora clare.


"Bhò. Forse perchè evidentemente non ti vengono a trovare pensieri migliori di quello che riguarda lui e ciò che sarebbe potuto essere; forse perchè tutto sommato crogiolarti nel ricordo e nella speranza è quanto di meno faticoso tu possa sostenere; forse perchè non hai trovato nessun altro capace di coinvolgerti; forse perchè, in fondo in fondo, ti va bene così; forse perchè lui, secondo me, sapendo la tua situazione, sbaglia a risponderti e tenere in vita qualcosa di morto e sepolto; forse perchè sognare non costa niente; forse perchè quel continuare a chiamarlo "l'uomo della mia vita" anche se ti ha lasciata e si è innamorato di un'altra, ti consola chissà per quale oscura ragione; forse perchè mettere in piedi progetti nuovi, che non necessariamente riguardino altre persone, ma solo noi stessi, è spesso un pensiero troppo spossante da sostenere; forse perchè Morelli certe volte dice scemenze; forse perchè se non lo sai tu, per te, come potresti imparare da qualcun altro che, a fronte della stessa sperienza, ha fatto diversamente?

Quando sono stata lasciata da uno che pensavo fosse la mia unica ragione di vita, ho sbattuto la testa ai muri per un pò, poi mi sono data delle regole (tipo non lo cercavo e se lo faceva lui mi negavo). Ed è passata."
__________________

Commenti

  1. a volte uno sconosciuto/a sa fornirti risposte sensatissime, ed è il caso delle parole che hai copiaincollato

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

abbasso la squola

"LA SCUOLA NON COMINCIA, TI SALTA ADDOSSO" (Peanuts)

Sorellanza: questa sconosciuta