ritorno a scuola

giornata faticosissima:sei ore a scuola e l'ansia persistente e pervasiva dei giorni peggiori.
piove da stamattina,e l'umore di tutti è instabile,si sta in bilico tra la crisi isterica e l'apatia-post pasquale.
i bambini sono irrequieti,e se ci mettiamo che non ho resistito e ho mangiato un bel po' di colomba con le gocce di cioccolato portata a scuola proprio per non avere tentazioni,il quadro del disastro è completo.
cioè.
sto cercando di perdere peso,ma oltre al peso a me sembra di star perdendo anche vitalità,anche se qualcuno dice che non dipende dalla dieta.
che poi,NO NON E'UNA DIETA LO GIURO SU CHI VOLETE GUAI A CHIAMARLA DIETA E' SOLO UN REGIME DI ALIMENTAZIONE BILANCIATA.
eccerto.
e cmq,O.è scomparso da due giorni.
sparito,dileguato,svanito nel nulla.
O.sì,ancora lui,ma ancora per poco...
ho perso interesse per questa storia,che non è una storia,ma una cosa che a volte ci si avvicina e a volte invece (concettualmente parlando)è agli antipodi.
basta,chiudo,anche se vedo che lui ci sta un po' più dentro di prima,ma.
ciò che conta è che non ci sto più dentro io.....
pochi giorni fa ha detto,ribadendo un concetto già espresso:se mi dovessi innamorare di te,non cambierebbe niente tra noi.
il che significa che continuerei a vederlo/sentirlo/incontrarlo SOLO QUANDO DECIDE LUI.
è bello così,no?niente aspettative,niente appuntamenti...quello che viene si prende così,al volo...e si è FELICI NELLA PRECARIETA',carpe diem e tutto quel che succede è una sorpresa.WOW!
per carità,c'è molto di GIUSTO in questo non voler chiudere un rapporto dandogli un'etichetta qualsiasi,dei tempi,dei modi...dandogli UNA FORMA,o un nome.
però...
se mi dici:se mi dovessi innamorare di te,vuol dire che ciò non è accaduto e se non è accaduto finora non accadrà più.
forse,meglio così.
(non sei l'uomo che cercavo e questo l'ho sempre saputo,caro O.)
insomma,qui è pieno inverno e oggi gli ho scritto un sms a cui non ho avuto risposta.
sono triste come un salice piangente,e non riesco a strapparmi di dosso questo senso di malinconia profonda,lacerante...PERSISTENTE.
e a chi altro dirlo,se non al mio blog?
mi sento una donna  a metà.
ma questa è tutta un'altra storia.

Commenti

  1. è quell'sms che non dovevi scrivere....

    RispondiElimina
  2. francesco,lui a quell'sms ha risposto chiamandomi,ma a casa,e cmq stasera è venuto qui e abbiamo parlato tanto.
    non credo che servirà a sistemare le cose tra noi,anche perchè c'è un problema grande che mi sta condizionando la vita e che in qualche modo riguarda anche lui.
    ma questa è un'altra storia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io dico solo che non mi sembra questa cosa ti giovi....

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

abbasso la squola

"LA SCUOLA NON COMINCIA, TI SALTA ADDOSSO" (Peanuts)

Sorellanza: questa sconosciuta