la medicina é una scienza?

No.
Il mio piede dopo la visita dalla podologa di due mesi fa ha continuato a peggiorare di giorno in giorno.
costantemente.
con determinazione luciferina.

e quindi, ho spazzolato le unghie dei piedi, e spalmato strati e strati di creme di tutti i tipi.
diceva, la podologa: IMPORTANTISSIMO SPAZZOLARE!!!
e togliere la pelle ruvida con qualcosa di molto delicato...PIETRA POMICE? VADE RETRO!

sono andata a vanti per quasi due mesi cosí.
poi, visto che (appunto) il tutto peggiorava, ho cambiato medico: DERMATOLOGO.
anzi, DERMATOLOGA.
che appena mi vede il piede mi fa: E QUEST'UNGHIA? CHE HA COMBINATO?
al che ti senti pure un po' idiota, e allora spieghi che hai SPAZZOLATO da brava paziente l'unghia dell'alluce affinché ricrescesse sana e bella...per scoprire che la tua unghia, a causa di un trauma occorso anni fa ( un vasetto di marmellata sfuggito mentre lo mettevo nella busta della spesa e precipitato DRITTO SULL'ALLUCE...) NON RICRESCERÁ MAI PIU' sana e bella come un tempo.
la matrice dell'unghia é stata distrutta dal trauma violento.
un vasetto di marmellata puó fare DANNI INCALCOLABILI.

e poi ho messo in fila sulla scrivania della dermatologa tutte le creme i saponi gli oli e le lozioni comprati n questi due mesi: alcuni su consiglio della podologa, e altri frutto di accurate ricerche personali nel campo della dermatite atopica e degli eczemi.

ho speso un patrimonio cercando un prodotto che CALMASSE IL ROSSORE , LE BOLLICINE E IL PRURITO...senza trovarlo...
ho anche comprato BURRO DI KARITE' PURO.
un prodotto davvero meraviglioso, dal profumo delicato, e la consistenza voluttuosa...
un bel barattolone a 31 euro, e passa la paura!

ma ahimé,  la dermatologa guarda le bottigliette e i barattolini allineati sulla sua scrivania e scuote la testa: " palliativi...se non sappiamo l'origine dell'eczema, non possiamo curarlo"
LAPALISSIANO.

va bene, che si fa???
si fa che devo ripetere un esame colturale eseguito a Roma in un ospedale dermatologico, per la ricerca dei miceti.
ANCORA???
siamo in ballo, e balliamo.
poi, decidiamo cosa e come.

allergie?
no no...solo NICHEL.
SOLO NICHEL? UN SACCO DI MATERIALI CONTENGONO NICHEL...ANCHE LE CREME...HA CONTROLLATO SE QUESTE CREME NON CONTENGONO NICHEL?
no. non ho controllato.
(mi sta venendo una botta di depressione...)

per farla breve: domani a Roma a ripetere esame colturale.
e poi, sará TERAPIA SENZA PIETA'.
per gli eventuali miceti, ma anche per me.
ci sono farmaci per le micosi che sono vere e proprie BOMBE PER IL FEGATO.
ho scelta?
se potessi mostrarvi il mio povero piede, mi direste che NO, NON HAI SCELTA STEFY...

Commenti

Post popolari in questo blog

abbasso la squola

"LA SCUOLA NON COMINCIA, TI SALTA ADDOSSO" (Peanuts)

tagore