A Happy New Year...?

bene,feste quasi finite.
ho una montagna di roba da stirare.
ho conosciuto e perso nell'arco di tre giorni tre un uomo che vive nella mia stessa cittadina:mi ha scaricata dicendo che ha capito il mio "disinteresse"per lui,quindi "RESTIAMO AMICI".
boh.
mi chiedo secondo quale ragionamento a me sconosciuto lui sia giunto (in tre gg)a questa interessante conclusione.
ci metto una pietra sopra,ok.
smetto di cercare amici/eventuali compagni,ok.
ho deciso di ricominciare a scrivere.
da giovane ho riempito agende e blocchi e quaderni di storie.
decine e decine di storie.
MI FACEVA STARE BENE.
scrivevo per ore,come in trance.
una forma di terapia.
contro la solitudine,contro il lavorìo del cervello.
una terapia contro l'abbrutimento.

ho perso 11 chili in meno di un anno,e ora tutto mi sta largo,ma di andare a fare shopping da sola non ho voglia.
e così mi metto sempre quelle due o tre cosette che,pare,mi vanno benino.
prima di iniziare questo "programma di alimentazione equilibrata"non ci pensavo proprio che avrei MAI potuto recuperare il peso che avevo a 30 anni, e dicevo: ah,se potessi perdere quei 5 o 6 chili,cambierei look!
eccomi qua:sono un'altra persona (fuori) e ieri una collega si è sperticata in complimenti e sorrisi:STAI BENISSIMO,FINALMENTE!PRIMA TI VEDEVO SEMPRE TRISTE!
in realtà,io sono sempre la stessa,e i miei fantasmi,tutti lì in agguato,ad aspettare che io abbassi la guardia per tornare...
però,almeno una cosa buona c'è:
SONO FINITE LE FESTE.

Commenti

  1. Stefi, ma esattamente come si fa a farsi sfuggire un uomo nel giro di pochi giorni? cioè, com'è nata la conoscenza? ti ha cercato lui? l'hai fatto tu? vi hanno presentato? gli sei saltato addosso e hai scoperto era impoetnte? non gli sei piaciuta e quindi è fuggito? (che questa cosa non ha senso, perchè al limite ti fai una scopata e poi "scappi".....). giuro, ma lo sai che mi incuriosisce questa cosa... (per carità, non pretendo che mi risponda....)

    RispondiElimina
  2. Caro francesco,ora e lo spiego io come si fa.Ho continuato a mandare sms al tizio chiedendogli di poter PARLARE con lui,visto che nn mi pareva un modo molto urbano di chiudere un rapporto appena iniziato(in qualunque direzione esso potesse evolvere...)e dopo tanto insistere,sai cosa mi ha scritto?cito testuale:"mi sto vedendo con una persona che conoscevo... voglio vedere come va...scusami".e ancora,credendola una scusa anche ridicola,ho scritto di nuovo che volevo a parlarne de visu,e questo è stato il suo ultimo sms:"No,nn sarebbe giusto nei confronti di roberta e poi nn avrebbe significato...anzi per favore nn scrivere più perchè mi creeresti problemi".
    ometto la mia risposta al suddetto sms.
    a te giudicare la coerenza,l'onestà e il rispetto nei miei confronti dimostrato da QUESTO INDIVIDUO.
    uno che,diciamocelo,meglio perderlo che trovarlo...nn sei d'accordo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo. però non capisco lo stesso..... :-)

      Elimina
  3. fran,
    il suo interesse era solo FISICO,e si è reso conto subito che con me sarebbe stato troppo complicato,ci voleva troppo tempo,ed ha rinunciato..probabilmente questa donna c'era già,ma ti ripeto:MEGLIO COSI'.
    resta il fatto che è una persona spregevole,meglio parlar chiaro piuttosto che inventarsi scuse e poi dire tutt'altra verità(sempre che lo sia),no?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

abbasso la squola

"LA SCUOLA NON COMINCIA, TI SALTA ADDOSSO" (Peanuts)

Sorellanza: questa sconosciuta