THE END

dopo una settimana di latitanza,finalmente O.si fa vivo e dice:passo a trovarti.
bene,finalmente!vorrei spiegargli che non può sparire e riapparire come vuole...sono stanca di "ascoltare"le sue spiegazioni,A POSTERIORI.

prima mi dice "pranziamo insieme",poi dice "no,ho da fare,vengo nel pomeriggio"
va bene.
sono andata da mio padre,a cercare un po' di "calore umano"in questa giornata gelida,livida,orrenda.
mi sono vestita alla meno peggio,e sono andata su.

poi,alle due ero già qui di nuovo,a casa,e ho mandato un sms ad O.per dirgli che ero tornata.

arriva alle tre e un quarto.
io GIURO,ho capito subito che c'era qlc che non andava...dai suoi occhi,dal modo che ha avuto di entrare,dal fatto che non mi ha chiesto il solito bacino di benvenuto.

ci sediamo sul divano,come sempre,vicini,la mia gamba sinistra tocca la sua destra.

"quanti guai ti sto dando,eh stefy..."dice,e mi guarda sorridendo.
"mi dici quello che mi devi dire?"
"sì,ora ti dico"
"mi devo preoccupare?"
"sì"risponde e ride...non è uno scherzo:MI DEVO PREOCCUPARE.

racconta che l'unica bugia che mi ha detto è stata sul fatto che dopo la separazione non avesse avuto altre storie:falso,ne ha avuta una di due anni.
UNA STORIA GRANDE,IMPORTANTE.
"ci siamo lasciati ma da innamorati",spiega...e io so cosa vuol dire.
racconta che anche per me sente qulcosa di forte ma allora perchè è in crisi e non sa cosa fare?

lo so io il perchè: perchè LEI E'ANCORA DENTRO IL SUO CUORE.

GIURO.MI E' CROLLATO IL MONDO ADDOSSO.
l'ultima persona dalla quale mi sarei aspettata una bugia del genere era lui.

ora ho scritto un sms alla mia amica Laura,sperando che mi richiamasse...NIENTE.
ho scritto alla mia psy,chiedendole se la posso chiamare...sono nel panico...ma anche la psy,NIENTE.

l'ho buttato fuori di casa,O.
letteralmente.
"quando ti è passata la rabbia,cerchiamo di chiarirci"ha detto mentre io tenevo la porta aperta e non lo guardavo.
"vattene O."
ho chiuso la porta dietro di lui,tre giri di chiave.

E ADESSO?
.......................................................................AIUTO....................................................

Commenti

Post popolari in questo blog

abbasso la squola

"LA SCUOLA NON COMINCIA, TI SALTA ADDOSSO" (Peanuts)

tagore