mia sorella è figlia unica

LEI:tu spendi troppi soldi in cose inutili e poi ti lamenti che sei al verde.
taglia le spese superflue.

IO:quali sarebbero,scusa

LEI:ad esempio le lezioni di maneggio per tua figlia:
dici a tuo marito che o le paga tutte lui,oppure claudia smette di andarci 
perchè tu non te lo puoi permettere

IO:ma io il maneggio lo pago volentieri,è una cosa che a lei piace,
e io rinuncio a qlc per me,piuttosto...

LEI:e poi,sono anni che sei lì a spendere per la faccenda del "pavimento pelvico"
hai risolto?no,allora vedi che son soldi buttati?

IO:ma scherzi?prima avevo problemi più gravi,ora ho anche imparato l'auto massaggio...però a volte ho ancora dolori molto forti a volte...indescrivibili...dipende anche dall'emotività...

LEI:chi non ha soldi da spendere,i dolori se li tiene.


dialogo tra mia sorella e me,stamattina,dopo che l'avevo accompagnata a far spesa.

io sono rimasta senza parole:fossi stata io,avrei detto:se non hai soldi per andare a fare la riabilitazione e li do io.
no,invece.
io sono senza parole.

Commenti

Post popolari in questo blog

abbasso la squola

"LA SCUOLA NON COMINCIA, TI SALTA ADDOSSO" (Peanuts)

tagore