il buongiorno si vede dal mattino

vivo dentro una bolla...lo faccio,quando il mondo "fuori"inizia a farmi paura,a deludermi,a stancarmi..mi dici:se fai così mi allontani.
sì,forse è quello che voglio,perchè stare con te è sempre un cercare di non cadere giù dal filo...tenere l'equilibrio,non cedere alle esigenze del cuore che,come è ovvio,vengono fuori da sole,mica le invento io!
stamattina ho aspettato ad alzarmi,avevo freddo,il lavoro inizia alle 12,e però già sentivo l'ansia di una giornata da affrontare,crescere sotto la pelle,ma cercavo di non ascoltarla,di ignorarla...
ma,ahimè,hai chiamato TU.
tu che hai il permesso (per contratto) di sparire e riapparire a tuo piacimento,senza che nessuno possa dirti:ehi,ma che fine hai fatto?perchè la risposta è ovvia:hai la tua vita da vivere,in primis,e tutto il resto,dopo,se.
avevo voglia di sentirti,hai detto.
ahahahaha.
CARINA QUESTA.
so benissimo che nn ti è andato giù il modo in cui ti ho detto una cosa l'altra sera,era domenica.
dici che sono arrabbiata col mondo ma che poi me la prendo solo con te...
NON PUOI SPARARE NEL MUCCHIO,dici.
allora si è rotta la diga,e il mio savoir faire(si scrive così?) è sparito come neve al sole.
ho gridato,e non volevo, ho pianto,e non volevo.
perchè così tu capisci ancora di meno ciò che cerco di dirti.
ma nn importa.
giovedì ho una visita di controllo dal prof.che mi ha in cura.
ma io sto sempre peggio,e domenica ho passato due ore a letto con dolori lancinanti,con la boule bollente sulla pancia.
cos'altro devo fare?
COSA?

(CHI NON HA I SOLDI PER CURARSI,I DOLORI SE LI TIENE.)

e tu ti preoccupi del tono della voce che ho usato con te,l'altro giorno.
è per questo che hai chiamato.
e quando dici:sto bene perchè mi hai fatto vivere momenti bellissimi e poi ho anche avuto idee nuove per il lavoro.
le due cose non sono conseguenziali,certo.
ma guarda caso le hai messe insieme.
forse la differenza tra noi due è proprio questa...
LE PRIORITA'.

Commenti

  1. Vero il buongiorno si vede dal mattino, spero sia una bella giornata per te...ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

abbasso la squola

"LA SCUOLA NON COMINCIA, TI SALTA ADDOSSO" (Peanuts)

Sorellanza: questa sconosciuta