primo collegio dei docenti

ecco, il ghiaccio é rotto: ho rimesso piede nella mia scuola, arrivando mezz'ora prima per errore, e ho atteso l'arrivo delle mie TANTE colleghe, continuando a ripetermi come un mantra "va meglio, grazie e tu come stai?"
perché, la cosa che piú mi preoccupava era rispondere alle domande su COME STAI

qualcuna non si é accontentata e ha insistito "tua figlia tutto bene?"
ho sorriso, accennando un sí vago...

la nostra Dirigente Rampante é arrivata con un vestitino turchese, con le maniche plissettate, a pipistrello, per intenderci...corto quanto basta, stretto quanto basta e ci ha intrattenuto per un tempo minimo (la dote della sintesi bisogna riconoscergliela...) illustrandoci LA BUONA SCUOLA e le tante, ELETTRIZZANTI novitá.

come al solito supportata dalle slide che la sua sorellina-vicaria prontamente proponeva seguendo passo passo il discorso del capo.

(mamma mia come NON mi sei mancata cara la mia DIRIGENTE RAMPANTE BIONDA FINTA, te e le tue faccine da film, le tue battutine banali, e il tuo non saper padroneggiare l'italiano moderno, lasciandoti sfuggire parole obsolete, desuete...antiche...e dopo che l hai dette ti guardi in giro soddisfatta, come pensando "ammazza che vocabolario ricco che ho..."
e poi COMMA é una parola che ha un plurale, e tu dovresti saperlo, mia cara burocrate ben pagata...)

vabbé, stiamo lí a sentire e ci distraiamo parecchio (come é d uso...) e con la mia amica Laura parliamo dei fatti nostri, anche se spesso la BIONDA DIRIGENTE smette di parlare a causa del chiacchiericcio diffuso e lancia occhiate in giro, fingendo stupore e facendo la boccuccia a cuore.."ho detto qualcosa che non avete capito? devo spiegare di nuovo?"


ad ogni modo, 'sto collegio finisce, e lei ringrazia commossa chi le ha mandato una bella pianta in un bel vaso con fiocco rosso ( in teoria ringrazia NOI TUTTI), e un biglietto di BUON INIZIO D ANNO SCOLASTICO,  che prontamente legge ad alta voce.

ci fa piacere che qualcuno mandi piante al DIRIGENTE RAMPANTE firmando per il collegio tutto, ma almeno...ditecelo prima!

Commenti

Post popolari in questo blog

abbasso la squola

"LA SCUOLA NON COMINCIA, TI SALTA ADDOSSO" (Peanuts)

Sorellanza: questa sconosciuta