mercoledì 2 settembre 2015

primo collegio dei docenti

ecco, il ghiaccio é rotto: ho rimesso piede nella mia scuola, arrivando mezz'ora prima per errore, e ho atteso l'arrivo delle mie TANTE colleghe, continuando a ripetermi come un mantra "va meglio, grazie e tu come stai?"
perché, la cosa che piú mi preoccupava era rispondere alle domande su COME STAI

qualcuna non si é accontentata e ha insistito "tua figlia tutto bene?"
ho sorriso, accennando un sí vago...

la nostra Dirigente Rampante é arrivata con un vestitino turchese, con le maniche plissettate, a pipistrello, per intenderci...corto quanto basta, stretto quanto basta e ci ha intrattenuto per un tempo minimo (la dote della sintesi bisogna riconoscergliela...) illustrandoci LA BUONA SCUOLA e le tante, ELETTRIZZANTI novitá.

come al solito supportata dalle slide che la sua sorellina-vicaria prontamente proponeva seguendo passo passo il discorso del capo.

(mamma mia come NON mi sei mancata cara la mia DIRIGENTE RAMPANTE BIONDA FINTA, te e le tue faccine da film, le tue battutine banali, e il tuo non saper padroneggiare l'italiano moderno, lasciandoti sfuggire parole obsolete, desuete...antiche...e dopo che l hai dette ti guardi in giro soddisfatta, come pensando "ammazza che vocabolario ricco che ho..."
e poi COMMA é una parola che ha un plurale, e tu dovresti saperlo, mia cara burocrate ben pagata...)

vabbé, stiamo lí a sentire e ci distraiamo parecchio (come é d uso...) e con la mia amica Laura parliamo dei fatti nostri, anche se spesso la BIONDA DIRIGENTE smette di parlare a causa del chiacchiericcio diffuso e lancia occhiate in giro, fingendo stupore e facendo la boccuccia a cuore.."ho detto qualcosa che non avete capito? devo spiegare di nuovo?"


ad ogni modo, 'sto collegio finisce, e lei ringrazia commossa chi le ha mandato una bella pianta in un bel vaso con fiocco rosso ( in teoria ringrazia NOI TUTTI), e un biglietto di BUON INIZIO D ANNO SCOLASTICO,  che prontamente legge ad alta voce.

ci fa piacere che qualcuno mandi piante al DIRIGENTE RAMPANTE firmando per il collegio tutto, ma almeno...ditecelo prima!

Nessun commento:

Posta un commento