abbasso la squola

é davvero molto difficile riprendere la VITA NORMALE.

sono lenta, poco organizzata, mi impallo di fronte a piccole difficoltá.

e poi.
la scuola é davvero un brutto posto, se qualcuno é arrivato a RUBARMI dall'aula, uno scatolone dentro il quale avevo messo materiale didattico vario e i pupazzi di stoffa per le lezioni di inglese.

sí, é proprio cosí.
qualcuno é  entrato mentre non c'ero e, approfittando del caos da trasloco (ci hanno cambiato aula a tutte, o quasi) si é fregato le mie cose.
cose per la scuola...spillatrice, colla, tempere, pennarelli...pastelli nuovi...

IO NON HO PAROLE.

c'é chi mi dice che non é la prima volta, ma questo non mi consola...ANZI.
c'é chi ha dei forti sospetti su un paio di persone, che non sono insegnanti...
io non so cosa pensare.
so solo che ieri, quando mi sono resa conto che mi mancava QUESTO SCATOLONE, volevo urlare dalla rabbia e spaccare qualcosa.
invece sono rimasta calma.
e anche questo, non é normale....

ho telefonato al distributore di Oxford (la casa editrice del mio libro d inglese) per chieder loro di rimandarmi al piú presto i pupazzi...i bambini li adorano e quando ho detto loro che BUD E HOLLY erano spariti, dovevate vedere le loro facce...incredule e anche un po' spaventate.

denunciare? a chi? e non ho un elenco preciso del materiale mancante.
scrivere una lettera indignata alla Dirigente? e a che scopo?
chi ha portato via lo scatolone e i pupazzi, sapeva bene che QUELLO  era il momento migliore per farla franca. IL CAOS GENERALE E TOTALE.

"ma hai cercato bene?" ha chiesto, simpaticamente, qualche collega, e anche la bidella, che dopo un po' mi é parsa pure scocciata dell' insistenza con la quale le chiedevo informazioni sui sacchi di immondizia che QUEL GIORNO sono stati ammucchiati nel corridoio e poi buttati via.

CHE SCHIFEZZA DI INIZIO D'ANNO SCOLASTICO.
CHE SCHIFEZZA DI MONDO.


questi sono BUD E HOLLY
ma in miniatura...
quelli scomparsi 
erano alti circa 50 cm.

ma come si fa a sparire uno scatolone con
dentro due pupazzi cosí grandi 
che sporgono fuori???

mah.

Commenti

  1. Lamento que hayan desaparecido tus muñecos de bud and Holly, para nosostros son material didáctico que muchas veces es comprado con plata de nuestros bolsillos.
    Es muy feo pensar que alguien del colegio pudo habérselos llevado...
    Para la próxima toma los recaudos, guarda todos tus materiales en un lugar con candado si es posible o dónde solo vos tengas acceso.
    Saludos

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

"LA SCUOLA NON COMINCIA, TI SALTA ADDOSSO" (Peanuts)

Sorellanza: questa sconosciuta