mercoledì 27 marzo 2013

aspettare

sto male.
c'è chi mi dice che ora il mio cucciolo sta meglio,e che poteva essere qualcosa di peggio,una malattia fulminante.
già.
aspettare.
aspettare che sia 3 aprile,quando presumibilmente arriverà il risultato dell'istologico.
aspettativa di vita?uno o due anni al massimo,dice il vet,con una leggerezza che taglia il cuore in due.
dobbiamo fare un'altra lastra,sennò come faccio a vedere se le cose sono migliorate?
ma non gli faranno male tutte queste radiazioni,dico io.
signora,ma le radiazioni producono danni a lungo termine,e per allora il gatto non ci sarà più.
cioè,come dire:tanto deve crepare,un tumore in più o in meno,che importanza ha?

aspettare.
c'è chi mi guarda e mi dice,preoccupato:sei troppo magra,MANGIA DI PIU'.
come.
come si fa?io non ho fame,ho solo voglia di starmene accucciata a letto e stringermelo addosso,finchè posso.
FINCHE' C'E'.

aspettare,e smettere anche di parlarne perchè la gene si pure stufa di starti a sentire.
tanti,non capiscono.
non possono capire...
un gatto è un gatto,no?

e se lui mi guarda interrogativo,con quegli enormi occhi dorati,mi viene quasi voglia di raccontargli una favola,sul Paradiso dei Gatti,pieno di crocchette e parmigiano, in cui potrà correre felice,per sempre.
una favola,per lui e per me.

per ora,però,è solo aspettare.

2 commenti:

  1. Cara Hanami, spesso gli animali hanno incredibili capacità di recupero e guarigione che i veterinari manco si immaginano, spero che il tuo gatto possa dargliene prova.

    RispondiElimina
  2. caro angelo,sì...confido anche io nelle capacità di recupero del mio adorato gatto!
    spero tanto che riusciremo a farcela,alla faccia della veterinaria porta sfiga...
    GRAZIE,UN ABBRACCIO!!!*_*

    RispondiElimina