IO HO PAURA.
I SEGUACI di ISIS dicono che bruceranno le nostre croci e faranno schiave le nostre donne.
ma voi non sentite un terrore sottile scorrervi sotto la pelle?
a parte le croci che, per me, sono un simbolo come un altro e, in quanto tale, di importanza relativa (sono contraria al crocefisso nei pubblici uffici e nelle scuole, ma se qualcuno se lo vuole tenere in casa oltre che nelle chiese, faccia pure...) ripeto:
NON VI FA PAURA QUESTA TERRIBILE MINACCIA COSI' ESPLICITA E TRACOTANTE?
ci siamo dimenticati tutti delle ragazze rapite da Boko Haram.
il grido"bring back our girls" è finito in un silenzioso e rassegnato mutismo...della stampa...dei vip che si sono fatti fotografare con un cartello in mano, come se davvero bastasse...
quelle ragazze non torneranno più a casa loro, e quegli ostaggi straziati davanti ad una telecamera e poi dati in pasto agli occhi del mondo stanno diventando...CASUALTIES OF WAR...
(VITTIME DI GUERRA, ma notare che in inglese la parola usata è CASUALITA'...come per dire: che ci volete fare, quando si è in guerra capita che muoiano esseri umani...CAPITA...)
Obama ha smesso di dichiararsi non interventista.
La Francia sta bombardando la Siria.
Così come alcuni paesi arabi.
"Non è una guerra contro l'ISLAM"
ma...
SIAMO IN GUERRA, ha scritto qualcuno su un quotidiano, oggi.
ed io temo fortemente che sia proprio così.
Sono ancora pochi per fortuna
RispondiEliminaNon sarei troppo sicura che siano pochi, come ha commentato Francesco! Quello che mi terrorizza è che siano giovani, come si vede nei video, e i giovani dovrebbero essere i primi a sperare e promulgare la pace!
RispondiElimina